Masturzo


Vai ai contenuti

Meta-Massa 4 Marzo 2012

Meta Calcio

Meta - Massa
4 Marzo 2012
Primo Tempo : Meta 1 - Sant'Agnello 0
Secondo Tempo : Meta 2 - Sant'Agnello 1
Terzo Tempo : Meta 4 - Sant'Agnello 2

Pronti per un'altra sfida domenicale da disputare contro il Massa, in casa. L'arbitro immancabile ed impeccabile è Claudio Trofa.
Le squadre entrano in campo, divisa rossa (stavolta anche i pantaloncini) per la squadra di casa e blu per gli ospiti. Si comincia. I primi minuti non ci regalano grandi emozioni, squadre molto guardinghe e poco lavoro per i portieri. Al minuto cinque il primo cenno di cronaca Alessandro "Mosca" si ritrova il pallone tra i piedi nei pressi della linea di porta ma spara sul fondo.
Non passa neanche un minuto e il nostro attaccante si trova nuovamente a tu per tu con il portiere, stavolta in posizione leggermente defilata, ma ancora una volta non riesce a segnare. "Mosca" però prova a riscattarsi grazie alla sua vivacità e, dopo aver superato un difensore, tenta un tiro che sfiora il palo veramente di poco.
La vivacità di questo giocatore viene infine premiata quando un lancio lungo al nono minuto gli permette di sfruttare la sua velocità grazie alla quale semina l'intera difesa degli avversari e piazza il pallone in rete. Il Massa reagisce e a due minuti dal termine della prima frazione guadagna un calcio d'angolo. La palla viene scaraventata al centro ma Lorenzo esce con sicurezza e blocca la sfera.
Nel finale ancora Lorenzo in evidenza che blocca un pericoloso tiro dal limite del Massa. Finisce così il primo tempo 1-0.
Il secondo tempo è più acceso del primo con le squadre più lunghe e spregiudicate. Gli avversari preferiscono sfruttare lanci lunghi e azioni personali, facilmente controllati da Danilo che non lascia passare nulla, mentre i nostri giocano palla a terra e sfruttano i tiratori. La rete è nell'aria, su un corner battuto corto, Davide lascia partire un tiro da fuori area che Valentino Russo aggiusta in rete a porta vuota. Tutto ciò a quattro minuti dall'inizio.
Trascorrono altri due minuti ed Ernesto Ercolano, subentrato al posto di "Mosca", raccoglie un cross al centro dell'area e spizza il pallone verso la porta, ma il tiro è facile preda del portiere. Proprio sul rinvio gli avversari arrivano in area di rigore, ma devono vedersela con Antonio Ercolano che compie un miracolo deviando il pallone in corner.
Il calcio piazzato non viene sfruttato e ripartiamo veloci, uno due rasoterra tra i nostri due centrocampisti Davide e Joel, e gran tiro dalla tre quarti di quest'ultimo che si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere.
Il secondo tempo non è ancora terminato infatti un fallo di mano in area provoca un calcio di rigore a favore del Massa che viene trasformato e riapre il match. Potevano essere minuti di terrore quelli che mancavano al fischio finale della seconda frazione, ma la squadra riesce a controllare il vantaggio senza grossi problemi sfiorando addirittura il 3 a 1 in qualche occasione.
Finisce così, 2 a 1.
I nostri sono tranquilli e contenti della prestazione, ma manca ancora un tempo, non bisogna deconcentrarsi. I mister danno spazio ai giocatore meno impiegati ed il terzo tempo si mette male per la nostra compagine che subisce le percussioni del fantasista avversario a segno per ben due volte nei cinque minuti iniziali.
Il mister Longobardi decide di cambiare completamente l'assetto tattico effettuando tre sostituzioni contemporaneamente. Sembrerebbe non bastare, gli avversari si schierano quasi sulla linea di porta e riescono a ribattere i molteplici tentativi di Davide Masturzo e Michele Buonocore. Ci vuole una svolta, un colpo di genio.
Al minuto 10 la palla viene rinviata dopo l'ennesimo tiro respinto, rimbalza a centrocampo, tutto il Massa dietro la linea del pallone, Danilo, impeccabile in difesa come sempre, lascia partire un destro imprimendo al pallone una traiettoria imprendibile che attraversa tutta la metà campo e s'insacca!!!
Gol magnifico, i tifosi sono in delirio. La squadra prende coraggio e comincia ad assediare l'area di rigore avversaria. Immediatamente dopo la perla del nostro difensore centrale arriva il pareggio, siglato ancora una volta da "Mosca".
Ora i nostri dilagano: due reti una più bella dell'altra che portano la firma di Joel Fontanarosa che con la sua tripletta porta il pallone a casa. Il terzo tempo finisce sul 4-2.
È finita, il Meta vince ancora e resta imbattuto. Prestazione esemplare della squadra, degli allenatori e, naturalmente, dei ragazzi che ci hanno regalato fortissime emozioni e grandi soddisfazioni.
Andrea Masturzo

Home Page | Foto | Pallacanestro | Meta Calcio | Collegamenti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu