Masturzo


Vai ai contenuti

Piano - Meta 11 Febbraio 2012

Meta Calcio

Piano - Meta
11 Febbraio 2012

Questa settimana come anticipo pomeridiano abbiamo un altro derby: i nostri calciatori infatti incontrano fuori casa il Piano, grande rivale. La partita si gioca a Meta poiché il Piano usufruisce del nostro campo per allenarsi e per poter partecipare al campionato.
Appena le due formazioni sono in campo si può cominciare. Arbitro d'eccezione per il primo tempo Gigino Irolla. La prima frazione di gara termina sul punteggio di zero a zero, non mancano le occasioni. Il secondo tempo, però, sembra promettere molto di più anche per l'arrivo di Claudio Trofa, arbitro ufficiale. Le squadre non tardano a regalarci emozioni con diversi tiri dalla distanza ed occasioni per tutte e due le formazioni, nell'aria c'è profumo di gol. Il gol infatti arriva, lo segna il Piano; sugli sviluppi di un'azione confusa la palla carambola al centro dell'area di rigore dove un giocatore inspiegabilmente lasciato solo non ha difficoltà ad insaccare la palla alle spalle dell'incolpevole Antonio. Dunque uno a zero. La reazione dei nostri non si fa attendere continuando a creare occasioni da rete ma il pallone non vuole entrare. C'è bisogno di qualcuno che trascini la squadra, e ci pensa il capitano: Davide Masturzo. Infatti è proprio lui che riceve palla, e mentre cerca di evitare un avversario viene steso al limite dell'area, l'arbitro comanda il calcio di punizione. Davide sceglie la soluzione diretta in porta, nonostante qualche tifoso lo inviti a passare, parte il tiro… e la palla gonfia la rete! Inutile il tuffo del portiere su questa perla di Davide che a cinque minuti dal termine riporta il punteggio in parità. Il Piano comincia l'assedio finale per tornare in vantaggio incitato dal Mister La Scala, prova in tutti i modi a far breccia nel muro difensivo del Meta sapientemente gestito da Danilo e così termina anche il secondo tempo. Si annuncia un terzo tempo ricco di emozioni.
Le due formazioni sono di nuovo in campo e gli ultimi quindici minuti sono pronti ad iniziare. Si riparte con la stessa situazione: squadre che non si risparmiano e occasioni da una parte e dall'altra. Purtroppo i nostri tornano in svantaggio a causa di una distrazione difensiva. Nonostante siano costretti ad inseguire ancora riescono ad agguantare il pareggio con un gran gol di Michele Buonocore che ricevendo palla nell'area, finta il tiro alla Milito e segna, complice una deviazione del difensore. Tempo scaduto, parità, risultato molto importante raggiunto grazie al grande lavoro dell'afono mister Longobardi per la difesa e di mister Gigino che ha lasciato il mestiere di arbitro per occuparsi dell'attacco. La squadra non ha deluso, una prestazione esemplare nonostante le assenze ed il Meta resta ancora imbattuto.
Andrea Masturzo
Primo Tempo: Piano 0 - Meta 0
Secondo Tempo: Piano 1 - Meta 1 (10' Davide Masturzo)
Terzo Tempo: Piano 1 - Meta 1 (13' Michele Buonocore)

Rete del 1- 1 nel secondo tempo di Davide Masturzo

Home Page | Foto | Pallacanestro | Meta Calcio | Collegamenti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu